Customer Care Centro di Assistenza

Posso ottenere il rimborso del mio biglietto?

Generalmente, l’importo dei biglietti e/o dei servizi aggiuntivi Volotea non è rimborsabile.

Volotea effettua rimborsi solo in caso di cancellazione del volo da parte della compagnia, in casi eccezionali di forza maggiore come il decesso del passeggero, e se hai acquistato il piano Flex al momento della prenotazione.

Inoltre, si considerano causa di forza maggiore, come da punto 4.5 delle Condizioni di Trasporto, le seguenti situazioni:

  • Intervento chirurgico: Nel caso in cui un parente diretto, primo o secondo consanguineo, necessiti di un intervento chirurgico improrogabile, alla data del volo, il passeggero potrà chiedere un cambio di data dello stesso.
  • Decesso: In caso di decesso del passeggero, i familiari possono richiedere il rimborso del biglietto. Nel caso in cui, la persona defunta sia un familiare diretto, è possibile richiedere un cambio di data senza costi aggiuntivi.

In queste circostanze è possibile cambiare: il nome del passeggero, la data, l'ora e la destinazione del volo. In tal modo, non perderai l'importo pagato. Tuttavia, nel caso in cui vi sia una differenza di tariffa tra il nuovo volo e quello originale, questa dovrà essere corrisposta dal passeggero.

Esiste un periodo massimo di 12 mesi dalla data del volo, per realizzare i nuovi voli prescelti.

In relazione ai suddetti casi, il passeggero o i suoi familiari (nel caso in cui questi sia morto), dovranno comunicare l'evento a Volotea prima della partenza del volo, contattando il Servizio Clienti.

Per dimostrare l'intervento o il decesso, saranno accettati solo certificati medici o di morte entro 10 giorni lavorativi, con decorrenza dal giorno stesso dell'evento. L'accettazione dei documenti sarà a discrezione di Volotea.

Se hai acquistato il piano Flex, potrai cancellare il tuo volo fino a 4 ore prima della partenza. In questo modo, l'importo pagato (tranne il prezzo del piano Flex e gli eventuali costi per il pagamento con carta di credito) ti verrà rimborsato sotto forma di Credito Volotea per essere utilizzato per l'acquisto un altro volo.
info@volotea.com
https://cdn.desk.com/
false
desk
Caricamento in corso…
secondi fa
un minuto fa
minuti fa
un’ora
ore fa
un giorno fa
giorni fa
false
Caratteri errati
/customer/it/portal/articles/autocomplete