Customer Care Centro di Assistenza

Posso viaggiare con il mio animale a bordo?

Sì, puoi portare a bordo un gatto o un cane (non sono ammessi altri tipi di animali) alle condizioni descritte di seguito.

L’animale deve essere trasportato in una borsa o in un contenitore chiuso dalle dimensioni massime di 50 x 40 x 20 cm. Non sono consentiti contenitori fatti in casa. Il peso massimo del cane o del gatto deve essere di 8 kg (compreso il contenitore e tutti gli accessori necessari).

L’animale deve avere almeno 8 settimane di età e aver ricevuto tutte le vaccinazioni necessarie per essere ammesso a bordo. Ricorda che l’animale deve disporre dei documenti di identificazione pertinenti e del certificato sanitario.
 
Ciascun passeggero può portare al massimo un animale e sono consentiti solo 2 animali a bordo dello stesso volo. 

Se voli con il tuo animale domestico, per motivi di sicurezza a bordo, non potrai selezionare un posto o effettuare il check-in online. Il giorno del volo dovrai presentarti al banco check-in in aeroporto dove ti assegneremo un posto e potrai ritirare la tua carta d'imbarco gratuitamente.

Questo servizio può essere acquistato durante la procedura di prenotazione sul sito Web o in un momento successivo, accedendo alla prenotazione dalla sezione  Gestisci la tua prenotazione. Se i posti disponibili per gli animali sono terminati, il sistema di prenotazione online non offrirà questa opzione.
 
A causa delle normative nazionali, Volotea non consente il trasporto di questo tipo di animali nei propri voli da e verso Regno Unito, Irlanda e Malta.
 
Per ulteriori informazioni, leggi attentamente le Condizioni di Trasporto degli animali domestici.

Consulta i costi del servizio di trasporto animali a bordo nella tabelle delle tariffe.

customer.care@volotea.com
https://cdn.desk.com/
false
desk
Caricamento in corso…
secondi fa
un minuto fa
minuti fa
un’ora
ore fa
un giorno fa
giorni fa
false
Caratteri errati
/customer/it/portal/articles/autocomplete